Ottime notizie per i possessori di Huawei P9 Lite, il più piccolo della famiglia P9 del produttore cinese, che sta iniziando a ricevere l’atteso aggiornamento a EMUI 5.0, basata su Android 7.0 Nougat. Dopo il consueto programma beta, che dovrebbe aver permesso al produttore cinese di correggere gli eventuali bug presenti, inizia dunque il rollout, che come di consueto potrebbe richiedere alcune settimane per raggiungere tutti i possessori di Huawei P9 Lite.

Se siete impazienti di ricevere l’aggiornamento e non volete attendere che il vostro smartphone vi avvisi della disponibilità, potete scaricare il file completo, sempre che il vostro modello sia supportato. Visitando l’indirizzo che trovate a fine articolo potete verificare la presenza del file corretto per il vostro smartphone.

Una volta scaricato il file per il vostro Huawei P9 Lite potrete procedere all’installazione attraverso una custom recovery, procedura che richiede un minimo di competenze, o provando a copiare la cartella dload, contenuta nel file ZIP, nella root del vostro smartphone e applicare l’aggiornamento dal sistema.

Se avete dubbi potete consultare il nostro forum e richiedere l’assistenza da parte degli operatori che sapranno sicuramente aiutarvi. Trovate il thread ufficiale su XDA a questo indirizzo.