Un ricco aggiornamento sta raggiungendo i possessori della versione dual SIM di Huawei P8 Lite, uno degli smartphone di fascia media più venduti degli ultimi 12 mesi. Nei 448 MB che caratterizzano l’aggiornamento, disponibile come sempre via OTA, vengono aggiunte molte nuove funzionalità ad alcune applicazioni di sistema e cambia qualcosa dal punto di vista estetico.

L’applicazione Contatti di Huawei P8 Lite permette ora di aggiungere automaticamente i nuovi contatti nei gruppo semplicemente indicando la società di appartenenza. È inoltre possibile creare un QR Code per condividere più facilmente i contatti mentre importare i dati da un biglietto da visita diventa semplice e immediato grazie alla nuova funzione di riconoscimento automatico che avviene scattando una foto.

Se avete inviato un SMS al contatto errato avrete quattro secondi per cancellarlo, evitando così figuracce mentre se siete soliti leggerli dall’area notifiche, una volta entrati nell’app potrete segnarli tutti come già letti. Potrete inoltre spegnere e accendere automaticamente lo smartphone a determinati orari, per non essere disturbati di notte o nei momenti meno opportuni.

Sono state aggiunte maggiori possibilità di personalizzazione per le suonerie delle sveglie, opzioni per la barra di navigazione e quella delle notifiche mentre il testo della home page si adatterà al colore dello sfondo, permettendovi una lettura chiara in qualsiasi occasione. Infine è interessante la novità grafica che mostra le applicazioni con le loro icone native al posto di quelle quadrate di EMUI che a volte sono davvero orribili dal punto di vista estetico.

Avete già ricevuto l’aggiornamento della versione dual SIM di Huawei P8 Lite? Siete rimasti soddisfatti o c’è ancora qualche piccolo problema da sistemare in questo ottimo smartphone? fatecelo sapere nel box dei commenti.

5354644950789053954-account_id=1