Continua il lavoro di Huawei e HONOR per migliorare i suoi dispositivi e oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software per i possessori di Huawei Mate 9, HONOR Play, HONOR 7X e HONOR 8X, che stanno cominciando a ricevere – in India, ma anche in alcuni paesi europei – la EMUI 9.1.

La versione 9.1 della EMUI ha un peso di oltre 3 GB e – stando a quanto segnalato dagli utenti indiani – introduce le patch di sicurezza di luglio 2019, cui aggiungono piccoli miglioramenti che incideranno sulla velocità e stabilità del sistema: in particolare, sono stati implementati la funzione GPU Turbo 3.0, che consente di incrementare le prestazioni in game, e il file system EROFS, che invece riduce i tempi di lettura dei file dallo spazio di archiviazione interno dello smartphone. In più, ma solo per Huawei Mate 9, c’è Huawei Vlog, utile a modificare e condividere al volo i video, definiti Highlights, utilizzando filtri, musica ed effetti.

L’aggiornamento per Huawei Mate 9, HONOR Play, HONOR 7X e HONOR 8X è in fase di roll out globale, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. In ogni caso, potreste provare a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.