Continua il lavoro di aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop da parte di Huawei. Dopo Huawei Ascend Mate 7 che aveva aperto le danze un paio di settimane fa e Huawei P7 la scorsa settimana, è disponibile la versione Beta di Android 5.1 anche per Honor 6, l’attuale flagship della linea dedicata ai giovani di Huawei.

L’aggiornamento non arriverà via OTA, trattandosi di una Beta, ma sarà necessario scaricarlo ed eseguire manualmente l’operazione attraverso una semplice procedura. Basterà infatti creare una cartella dload nella memoria interna e copiare il file update.zip. A questo punto basterà eseguire Huawei Updater e selezionare “aggiornamento locale”.

L’installazione durerà alcuni minuti , riavvierà il terminale e non dovrebbe cancellare i vostri dati anche se, come sempre, consigliamo un backup preventivo dei dati. Al riavvio potrete utilizzare Lollipop sul vostro Honor 6 anche se, trattandosi di una beta, ci saranno del problemi e dei piccoli rallentamenti, come abbiamo potuto notare nella beta di Huawei Ascend Mate 7.

Potete scaricare il firmware per il vostro Honor 6 da questo indirizzo selezionando il modello corretto. A questo indirizzo trovate la discussione su XDA, dovr potrete trovare impressioni, suggerimenti e consigli. Huawei non ha comunicato quando verrà rilasciata la versione definitiva ma crediamo che entro la fine dell’estate tutti i modelli interessati potranno utilizzare la versione stabile.

Via

.