Google procede rispettando la timeline relativa ad Android P pubblicando oggi la Developer Preview 5. Ancora una volta sono esclusivamente gli smartphone Pixel, di prima e seconda generazione, a essere interessati.
Trattandosi di una Release Candidate, quindi la versione finale prima della release stabile, sono presenti tutte le API definitive e le varie funzionalità di sistema, che permetteranno agli sviluppatori di effettuare i test finali, per farsi trovare pronti al momento del rilascio della versione finale, che dovrebbe essere pubblicata il prossimo mese.
Gli sviluppatori, e gli utenti vogliosi di scoprire la nuova release, possono già scaricare Android P Developer Preview 5 dal sito ufficiale di Google, sia attraverso le immagini OTA, che non cancellano i dati presenti, sia attraverso le factory image che invece comportano un ripristino completo del sistema.
Per i dettagli sulla nuova versione vi rimandiamo al blog dedicato agli sviluppatori, anche se Google non riporta novità degne di nota, limitandosi a riassumere quelle che saranno i vantaggi portati dalle nuove API . Qui sotto invece i link alle pagine di download di Android P Developer Preview 5.