Anche oggi è tempo di aggiornamenti in casa ASUS e Samsung, segno evidente di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 3

L’aggiornamento per ZenFone 3 ZE552KL (versione firmware 14.2020.1711.79) si concentra su miglioramenti per la stabilità di sistema: secondo il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda, sono state infatti migliorate le funzioni di connessione Bluetooth e di riconoscimento della SIM. È presente anche la correzione per la vulnerabilità KRACK.

ASUS ZenFone Live

Anche l’aggiornamento per ZenFone Live (versione firmware 13.1407.1711.47) si limiti a introdurre miglioramenti a livello di performance generali: il changelog ufficiale menziona in particolare un incremento della stabilità dell’app “Camera” e l’introduzione delle patch di sicurezza di Google che correggono le vulnerabilità KRACK e Blueborne.

ASUS ZenFone 3 Ultra

L’aggiornamento per ZenFone 3 Ultra (versione firmware 13.1407.1711.47) include generici miglioramenti a livello prestazionale, frutto anche della correzione di bug riscontrati sulla precedente build. Il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda conta anche il rilascio delle ultime patch di sicurezza rilasciate (NdR, supponiamo quelle di dicembre).

Samsung Galaxy Note FE

L’aggiornamento per Galaxy Note FE, edizione ricondizionata di Galaxy Note 7, contiene le patch di sicurezza di dicembre e generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità sistema. Sembra che le novità siano quindi rivolte a correggere bug che sono stati riscontrati, benché non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzioni.