Del tutto inaspettatamente, Google ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento di Android che ha portato la versione del sistema operativo alla 4.4.4, ancora in distribuzione KitKat. Di tale update abbiamo parlato proprio in un articolo dedicato in cui vi abbiamo fornito tutto il materiale necessario per scaricare le factory image della nuova versione di Android per i dispositivi Nexus ancora supportati e per installarle.

Iniziano però a giungere le prime segnalazioni dell’aggiornamento via OTA che Google sta rilasciando proprio in questi istanti sui Nexus 5, aggiornamento di cui potete controllare la presenza recandovi su Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, naturalmente con una connessione WiFi attiva.

Alcuni Nexus 5 stanno infatti già ricevendo l’OTA che aggiorna il sistema operativo alla versione 4.4.4 e, affinchè la distribuzione dell’aggiornamento venga completata, saranno necessari alcuni giorni o forse poche settimane. Se però siete ansiosi di provare subito Android 4.4.4 KitKat sul vostro Nexus 5, potete scaricare il file ufficiale dell’aggiornamento OTA ed installarlo attraverso una guida davvero molto semplice di cui di seguito vi forniamo il link:

L’aggiornamento in sé non apporta nessuna modifica all’interfaccia o alle funzionalità, bensì corregge un bug di sicurezza. Si attende dunque il rilascio dell’OTA anche per gli altri dispositivi Nexus supportati, ovvero Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013. Nel caso uno di questi dispositivi di cui siete in possesso dovesse iniziare a ricevere via OTA il nuovo aggiornamento, prima di installarlo potete seguire questa semplicissima guida per catturare il link per il download dell’aggiornamento e renderlo quindi disponibile a tutti:

Potete infine commentare per segnalarci eventuali novità non presenti nella versione precedente 4.4.3.