Motorola One Power è un umile smartphone di fascia media del 2018 noto soprattutto per la sua autonomia, uscito con Android 8 Oreo promettendo ben tre anni di aggiornamenti software: due major release e tutte le patch di sicurezza del caso. Superando però ogni aspettativa Motorola ha già avviato il rilascio dell’ultima versione del robottino verde, Android 10, prevedendone l’arrivo su tutti i Motorola One Power entro il 10 gennaio 2020.

Sarà un caso? Forse Motorola ha preso a cuore questo smartphone, perché lo scorso anno è pure stato il primo modello dell’azienda a ricevere Android 9 Pie. Queste due belle notizie sembrano non aver minimamente considerato le specifiche tecniche, che comprendono un semplice Snapdragon 636 ed uno schermo LCD FullHD+: smartphone più nuovi e di più alto calibro come Motorola One Vision, Motorola One Action e Motorola Zoom infatti non hanno infatti ancora ricevuto Android 10.

Il rollout di Android 10 per Motorola One Power è iniziato ieri, il 10 dicembre, ma per il momento l’aggiornamento è stato effettivamente avvistato solamente in India: non ci sono ancora notizie riguardo gli altri paesi, ma l’OTA dovrebbe spargersi velocemente in tutto il mondo. Le novità probabilmente saranno semplicemente quelle portate da Android 10, dato che lo smartphone è parte del programma Android One: le novità made-in-motorola dovrebbero quindi mantenersi al livello minimo e non dovrebbe esserci alcuna sorpresa software.

Come ci rincuora Motorola stessa, l’aggiornamento ad Android 10 non sarà l’ultimo: a questo smartphone spettano ancora tante belle patch di sicurezza.