Samsung Galaxy Watch, lo smartwatch del colosso sud coreano presentato la scorsa estate insieme a Samsung Galaxy Note 9, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che porta alcuni miglioramenti che saranno apprezzati dagli utenti che lo hanno acquistato.

L’aggiornamento, che pesa poco più di 60 MB, porta il software alla versione R800XXU1BSA4/R800XA1BSA4 migliora tre aspetti dello smartwatch, secondo quanto riporta il changelog ufficiale, allegato all’aggiornamento rilasciato da Samsung.

Migliora l’affidabilità del sensore del battito cardiaco di Samsung Galaxy Watch, una novità che sarà apprezzata principalmente dagli sportivi che potranno ottenere delle misurazioni più affidabili durante le attività sportive. Molto utile anche il miglioramento dell’autonomia, che dovrebbe crescere ulteriormente e raggiungere i tre giorni, un risultato difficilmente raggiungibile dalla maggior parte degli smartwatch in commercio.

Si chiude con una serie di miglioramenti alla stabilità dello smartwatch e la correzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti. Potete verificare la presenza dell’aggiornamento nella companion app installata sul vostro smartphone.

Grazie a Marco per la segnalazione