Un aggiornamento del firmware dalle dimensioni insolite, incomprensibili a giudicare dal changelog che lo accompagna, è in arrivo sui Huawei Mate 20 X distribuiti in Europa.

La build numero 9.1.0.310 (C432E3R1P12) pesa la bellezza di 4 GB, e una lettura del changelog  chiarifica che la curiosità di capire appieno le novità che porta con sé verrà soddisfatta solo a coloro che potranno installarlo. L’elenco infatti riporta l’introduzione delle patch di sicurezza di luglio e delle migliorie alle prestazioni ed alla stabilità del sistema non meglio precisate.

Fateci sapere nei commenti qualora qualcuno di voi avesse un Mate 20 X su cui installare l’OTA, che come da prassi impiegherà una manciata di giorni prima di coprire la totalità dei dispositivi attivi.

Un altro aggiornamento firmware “king size” sta affrontando il rilascio, questa volta per ragioni subito comprensibili: gli 1,3 GB della build J720FDDU4BSG7 in ricezione sui Samsung Galaxy J7 Duo (2018) sono giustificati dall’arrivo della Samsung One UI basata su Android 9 Pie, che porta con sé la Night Mode, Benessere Digitale e buona parte delle novità che abbiamo visto sugli altri prodotti del produttore asiatico.