L’aria natalizia sembra essere andata indigesta a OnePlus. Ieri l’azienda dava il via al programma Open Beta per OnePlus 5T senza mai rilasciare il firmware, ed oggi il copione sembra ripetersi.

Il product manager che sovrintende lo sviluppo di OnePlus 3 e 3T ha aperto un thread sul forum ufficiale in cui annuncia il rilascio delle nuove OxygenOS Open Beta 29 e 20 pubblicandone il changelog.

  • Esordio dell’app OnePlus Note tramite cui prendere appunti al volo, condividerli come immagini e possibilità di modifica del widget correlato su Shelf
  • Miglioramenti alla clipboard
  • Restyling del widget associato a OnePlus Meteo
  • Aggiunta della categoria “File di grandi dimensioni” sull’app Gestione file e miglioramenti alla velocità di cancellazione degli elementi
  • Inserimento del toggle OTG nei Quick Settings e aggiunta di una notifica quando un’app di terze parti cancella dei contatti presenti in rubrica 
  • Patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre 2017
  • Bug fix generici e ottimizzazioni varie

Fin qui nulla di strano: le novità ci sono e con loro le patch più recenti. Non fosse che sullo stesso thread si apprende come nessuno, cinque ore dopo, sia riuscito a scaricare i firmware e qualcuno riferisce anche che OnePlus ne avrebbe sospeso il rilascio a causa di qualche problemino irrisolto.

Qualora riusciste ad ottenere le nuove Open Beta non dimenticate di farcelo sapere nei commenti. In bocca al lupo!

Aggiornamento 1 – Il product manager Teja Naga Bharan ha confermato quel che era nell’aria: il rilascio è stato posticipato a causa di un “piccolo problema” in via di risoluzione.

Aggiornamento 2 – Finalmente sono disponibili entrambe le Open Beta sulla pagina Downloads di OnePlus. Per ottenere l’OTA abbiamo utilizzato una VPN tedesca.

Vai a: Con OnePlus 5T Star Wars Edition alcuni utenti daranno il nome ad una stella