Come vi avevamo annunciato qualche settimana faHonor 8 sta ricevendo Android 8.0 Oreo. La data fissata dall’azienda per il rilascio dell’aggiornamento è il 31 luglio e la promessa è stata mantenuta. In Germania l’aggiornamento è già stato ricevuto da molti possessori dello smartphone ed è in fase di roll-out anche in Italia e negli altri Paesi europei. Ad affiancare Android 8.0 Oreo su Honor 8 c’è la nuova interfaccia utente EMUI 8.0.

Android 8.0 Oreo su Honor 8: le novità dell’aggiornamento

Honor 8 Android Oreo Germania

I miglioramenti su Honor 8 si notano sin dal primo avvio, soprattutto in termini di efficienza e velocità. Coloro i quali hanno già installato l’aggiornamento hanno notato un aumento delle prestazioni e dei tempi di avvio delle applicazioni in background molto ridotti.

Passando alle nuove funzionalità, è stato introdotto il picture-in-picture che permette di vedere un video in una piccola finestra mentre si utilizzano altre applicazioni, è stato aggiunto il menu rapido per ogni applicazione a cui si può accedere tenendo premuto sull’icona dell’app.

Inoltre, è stato aggiunto il cestino per le foto che consente di conservare per un certo periodo di tempo una foto o un video eliminato dalla galleria. Infine, troviamo il dock per la navigazione, per spostarci all’interno dello smartphone.

Come scaricare e installare Android 8.0 Oreo su Honor 8

L’aggiornamento per Honor 8 è in roll out anche in Italia, vediamo quindi come fare per scaricarlo ed installarlo. I passaggi da seguire sono brevi e semplici: basta collegare lo smartphone al computer tramite il cavo dati USB e aprire il software HiSuite. Il software rileva automaticamente la presenza dell’aggiornamento e, a quel punto, può essere scaricato. Tramite HiSuite inoltre si può eseguire un backup prima di aggiornare, cosa sempre buona e giusta.