YouTube Music ottiene un widget su Android con la versione 3.39 dell’app e ora potete aggiungerlo in qualsiasi schermata del vostro dispositivo.

Per impostazione predefinita la dimensione è di 4×1 ma ha un aspetto migliore in 5×1 in quanto copre l’intera larghezza dello schermo.

Il widget assomiglia a quello di Google Play Music, ma sebbene possa essere ridimensionato verticalmente, il widget occupa solo più spazio senza modificare la visualizzazione che mostra il titolo del brano e l’artista e i controlli di riproduzione, i pulsanti per like e dislike e la miniatura dell’album.

Il tema di questo widget si adatta alla copertina dell’album con la stessa tonalità del lettore competo e delle notifiche multimediali di sistema.

Toccando l’area quadrata sinistra si apre l’app sull’ultima schermata e non sull’intera interfaccia di riproduzione e quando non c’è nulla nella coda di ascolto, il widget diventa grigio e visualizza un’icona generica e la dicitura “YouTube Music”. Al momento non sono visibili altri cambiamenti in questa versione.

YouTube Music 3.39 è attualmente in rilascio tramite il Play Store, ma se non volete aspettare Google potete scaricare subito il relativo APK qui.