WhatsApp stabile per Android si aggiorna: vecchio “Stato” e modifiche grafiche

WhatsApp mantiene la promessa fatta qualche giorno fa e aggiorna la sua applicazione per Android aggiungendo la vecchia funzione Stato, disponibile in precedenza solamente attraverso il canale beta.

L’aggiornamento in questione, in roll out tramite il canale stabile del Play Store, però porta con sé anche altre novità oltre alla vecchia funzione per condividere stati testuali. Ci sono, infatti, alcune piccole modifiche grafiche.

I tasti per avviare una chiamata, pubblicare un nuovo stato e iniziare una nuova conversazione sono stati spostati, infatti, in basso: non sono più presenti nella barra multi-funzione in alto, ma ora sono posizionati in basso a destra e sono realizzati con un design che ricorda molto il Material Design.

L’aggiornamento, con numero di versione 2.17.107, è in roll out da pochi minuti attraverso il Play Store e sarà disponibile al download per tutti nelle prossime ore. Tenete d’occhio il vostro smartphone e preparatevi ad aggiornare WhatsApp. Contenti di queste novità?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maria Danny Visone

    Continuate ad aggiornare a volte inutilmente. Ma perché non cambiate questo verde sinceramente è diventato un po’monotono

    • MaK

      Ogni applicazione o in generale ogni brand ha un colore tipico, difficile che lo si cambi. Facebook ha il blu, Twitter l’azzurro ecc ecc… Sarebbe un po’ come chiedere alla Roma di cambiare l’arancione o alla Coca cola di cambiare il rosso.

  • MaK

    Più che altro dovrebbero rimettere il tab “contatti” nella schermata principale.

    • Paolo

      Si quello mi manca proprio,ed è per questo che ho installato una vecchia versione,l’ultima prima che lo togliessero e non aggiorno più finche non lo rimettono.

    • Antonino Parisi

      Questo si

  • BeboPhotography

    io dopo l’aggiornamento a NOGOUT per S7 non riesco più a fare messaggi vocali perché il microfono fa una brutta distorsione vocale e il problema è solo con whatsapp mentre con telegram o messenger non sussiste..

  • Dome Puti

    sono tt contenti di poter finalmente rileggere hey i m using whatsapp o disponibile o al lavoro… ma quanti d questi utenti k si lamentano l’hanno mai modificata? vogliono scrivere solo messaggi e allora scrivete SMS k sono gratis in promozione perenne.

    • Applealdo

      Ok ma whatsapp è una App di messaggistica non un social network. Mi bastano e mi avanzano Facebook, Instagram, messenger e snapchat per fare storie. Il messaggio testuale come stato nemmeno ha molto senso per me, alla fine appunto su whatsapp ci devi chattare e non fare dichiarazioni pubbliche al mondo, per quello c’è Facebook.

      • Dome Puti

        si hai fatto bene a specificare social network , infatti sta andando molto di moda l’ istant social e molti si stanno cancellando come ho fatto io sia da face e da twit o instagram. sai cosa prevedo? k le app di messaggistica più in voga arriveranno ad avere l’autodistruzione dei messaggi come funzione attiva sin dal installazione e poi a scelta nelle impostazioni la possibilità di mantenerli

  • andrea lisi

    Gia aggiornata….

Top