WhatsApp ha avviato il roll out di un nuovo aggiornamento per la versione beta per Android, che arriva così alla numero 2.18.159 e si arricchisce dell’opzione per mostrare o nascondere i media in galleria e di uno shortcut per i nuovi contatti.

Sono due, quindi, le novità di questo nuovo update e promettono di tornare piuttosto utili nell’uso di tutti i giorni. La nuova feature relativa alla visibilità dei contenuti multimediali all’interno della galleria permette all’utente di scegliere se mostrare oppure nascondere i media condivisi. La relativa opzione può agevolmente essere modificata accedendo alle Impostazioni di WhatsApp, alla voce “Utilizzo dati e archivio”, dove è stata inserita la nuova sezione “Visibilità dei media“, dove è possibile abilitare oppure no “Mostra i media nella galleria“, corredata della didascalia esplicativa “Mostra tutti i media WhatsApp scaricati nella galleria fuori da WhatsApp“.

L’altra piccola novità, come anticipato, è rappresentato dal nuovo shortcut per aggiungere nuovi contatti. Accendendo alla pagina per avviare una nuova conversazione, la parte alta, al di sopra della lista dei propri contatti, comprende ora, accanto alla voce per la creazione di un nuovo gruppo, anche quella per aggiungere un nuovo contatto in modo rapido.

Se siete iscritti al programma beta di WhatsApp, non dovete far altro che scaricare l’ultima versione già disponibile sul Play Store, la trovate al badge seguente.

Vai a: I contatti bloccati su WhatsApp potrebbero mandarvi messaggi, vedere l’ultimo accesso e la vostra foto