Giusto ieri WhatsApp Beta aveva rilasciato una nuova versione pensata per portare il nuovo branding di Facebook al suo interno,  e quest’oggi arriva una nuova build che ci permette di scoprire alcune delle funzionalità che troveranno posto al suo interno. Ci teniamo a specificare che le feature che vi faremo vedere all’interno di questa news non sono ancora disponibili, nemmeno se aggiornate alla versione 2.19.332. L’update contiene solo alcuni dettagli su come funzioneranno le feature elencate qui sotto.

WhatsApp Beta avviso contatti bloccati

Alcune volte capita di dover bloccare un contatto su WhatsApp per diversi motivi. Nel caso in cui doveste ritrovarvi in questa situazione, in seguito al blocco dell’account comparirà un avviso di blocco direttamente della chat. Per spiegarvi meglio come funzione, non appena deciderete di bloccare un numero, apparirà l’avviso che vedete qui sotto nell’immagine con scritto “Hai bloccato questo contatto. Tocca per sbloccarlo”.

whatsapp beta contatti bloccati avviso

Ci teniamo a precisare che solo voi potete visualizzare questo avviso, ma l’utente bloccato si accorgerà che qualcosa non va in quanto non riuscirà più a scrivervi, vedere la vostra foto profilo, le informazioni del vostro contatto e altro. Stessa cosa a parti inverse: voi non riceverete nessuna notifica sul blocco, ma ve ne accorgerete non appena cercherete di scrivere in chat.

WhatsApp Beta contatti bloccati raggruppati

Assieme alla feature che abbiamo appena visto, l’ultima beta di WhatsApp mostra anche i primi accenni di un nuovo pannello che si chiama “contatti bloccati raggruppati“. Qui verranno automaticamente aggiunti tutti i contatti che avete bloccato su WhatsApp, in modo da darvi immediatamente la possibilità di sbloccarli in futuro.

whatsapp beta contatti bloccati avviso

Come si può vedere dalla schermata, WhatsApp sarà anche in grado di discriminare automaticamente un contatto privato da uno business che verrà così inserito in una sottosezione del pannello.

Vi ricordiamo ancora una volta che entrambe le feature sono attualmente in fase di sviluppo, e quindi non le troverete all’interno della nuova build di WhatsApp Beta.