Dopo l’arrivo della tanto attesa modalità scura per WhatsApp Beta, il team di sviluppo di WhatsApp ha rilasciato la versione 2.20.14 sul canale beta dell’app di instant messaging. All’interno di essa troviamo piccoli affinamenti ad alcune funzioni che abbiamo visto, come ad esempio gli sticker animati e i messaggi a tempo di cui avevamo già parlato.

Venendo alla prima funzione, scopriamo che il team sta lavorando ad alcune piccole novità mirate a rendere più semplice l’utilizzo degli sticker animati. Nello specifico, nel caso in cui un pacchetto sticker fosse animato, di fianco ad esso sarà presente un piccolo tasto play. La funzione è pensata per rendere più semplice l’individuazione degli sticker animati da quelli “statici”.

whatsapp beta 2.20.14 account transfer

Venendo invece ai messaggi a tempo, ovvero quella funzione che permette di cancellare i messaggi inviati in chat dopo un determinato lasso di tempo, WhatsApp sta rifinendo la feature con una piccola voce che permette di visualizzare rapidamente il tempo fissato per la cancellazione dei messaggi.

whatsapp beta 2.20.14 account transfer

In futuro su WhatsApp si potrà trasferire un account senza registrarlo di nuovo

Passando alla parte più succosa della news, la nuova beta introduce una interessante funzione per i dispositivi Android. Questa prende il nome di Account Transfer e, come anticipa il nome stesso, permette di traferire rapidamente i dati di un account di WhatsApp su un altro dispositivo, il tutto senza richiedere una nuova registrazione.

Gli sviluppatori stanno mettendo a puntino la funzione che utilizza API ufficiali di Google; se volete potete dare un’occhiata alla documentazione a questo link.