Twitter sta rilasciando proprio in queste ore un aggiornamento molto corposo che introduce una funzione decisamente interessante: gli stickers per le fotografie.

Grazie a tale feature, gli utenti del client ufficiale su Android potranno, dopo aver ricevuto l’aggiornamento, sfruttare dei simpatici adesivi per personalizzare le proprie fotografie prima di condividerle con i propri follower.

Coloro che sono soliti usare un client alternativo, invece (a proposito, non perdete il nostro video sui migliori client Twitter), dovranno aspettare che i rispettivi sviluppatori introducano gli stickers all’interno delle proprie applicazioni.

Sicuramente Twitter sta cercando di aumentare il bacino dei propri utenti, e gli adesivi per le foto potrebbero rappresentare una marcia in più. Oltre alla possibilità di inserirli a proprio piacimento, una particolarità di questa funzionalità è rappresentata dal fatto che sarà possibile cliccare su uno sticker per aggiungerlo alla propria raccolta e, quindi, utilizzarlo a propria volta.

twitter-stickers

Al momento l’aggiornamento è in fase di rollout sia per Androd sia per iOS, e dovrebbe quindi raggiungere i vostri dispositivi nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo vi lasciamo al badge per il download dal Play Store, in modo tale che possiate controllare la disponibilità dell’update.