Twitter sta rilasciando proprio in queste ore un aggiornamento molto corposo che introduce una funzione decisamente interessante: gli stickers per le fotografie.

Grazie a tale feature, gli utenti del client ufficiale su Android potranno, dopo aver ricevuto l’aggiornamento, sfruttare dei simpatici adesivi per personalizzare le proprie fotografie prima di condividerle con i propri follower.

Coloro che sono soliti usare un client alternativo, invece (a proposito, non perdete il nostro video sui migliori client Twitter), dovranno aspettare che i rispettivi sviluppatori introducano gli stickers all’interno delle proprie applicazioni.

Sicuramente Twitter sta cercando di aumentare il bacino dei propri utenti, e gli adesivi per le foto potrebbero rappresentare una marcia in più. Oltre alla possibilità di inserirli a proprio piacimento, una particolarità di questa funzionalità è rappresentata dal fatto che sarà possibile cliccare su uno sticker per aggiungerlo alla propria raccolta e, quindi, utilizzarlo a propria volta.

twitter-stickers

Al momento l’aggiornamento è in fase di rollout sia per Androd sia per iOS, e dovrebbe quindi raggiungere i vostri dispositivi nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo vi lasciamo al badge per il download dal Play Store, in modo tale che possiate controllare la disponibilità dell’update.

Android app sul Google Play