Il team di Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento della popolare app di messaggistica tramite il blog ufficiale che introduce delle novità che riguardano la personalizzazione dello sfondo della chat.

Gli sfondi ora supportano gli effetti di movimento e sfocatura ed è possibile impostare qualsiasi colore come sfondo, applicare un motivo e modificarne l’intensità.

Come nelle versioni precedenti, potete impostare qualsiasi foto della galleria come sfondo della chat e su Android potrete aggiungere ulteriori effetti nell’editor di foto integrato.

Lo sfondo creato è facilmente applicabile su Telegram per tutti i vostri dispositivi, inoltre è possibile condividerlo tramite un link dedicato che funziona su tutte le piattaforme.

Se invece preferite semplicemente impostare qualcosa di nuovo al volo, il team di sviluppo ha aggiunto nuovi sfondi alla selezione ufficiale con un’opzione per cercarli in base alle parole chiave e ai colori per applicarli in pochi tocchi.

In attesa dei prossimi aggiornamenti potete scaricare oppure aggiornare Telegram alla nuova versione tramite il Play Store di Google attraverso il badge che trovate a seguire.