Street View si aggiorna con una nuova interfaccia

Street View si aggiorna con una nuova interfaccia
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/08\/Google-Street-View-Car.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/08\/Google-Street-View-Car-460x297.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/08\/Google-Street-View-Car-617x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/08\/Google-Street-View-Car.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/08\/Google-Street-View-Car.jpg"}, "title": "Street View si aggiorna con una nuova interfaccia" }

L’applicazione che ci permette di fare il giro del mondo direttamente dal nostro smartphone è Street View. L’applicazione, sviluppata da Google, ha ricevuto da poco un nuovo aggiornamento (2.0.0.114257855), che risulta davvero ricco di novità mirate soprattutto ad un miglioramento dell’esperienza utente.

Interfaccia Grafica

Street View si è aggiornato ed il primo cambiamento che può notare l’utente è sicuramente il restyling grafico. Le icone bianche situate in alto non ci sono più e al loro posto troviamo una grande barra colorata che integra tutti i pulsanti ed una barra di ricerca persistente: in questo modo è migliorata la visualizzazione delle icone e rende più pulita l’interfaccia. Inoltre, nella nuova barra in alto, possiamo trovare tutti i tab che trovavamo, in basso, nella precedente versione come Raccolte, Esplora, Profilo.

In basso possiamo vedere le differenze tra la versione precedente (sinistra) e la versione aggiornata (destra).

interfaccia

È stato ripulito anche il menu relativo le impostazioni: sono state eliminate tutte le voci sulle informazioni come come la licenza Open Source, i Termini di Servizio e la versione dell’app.

Notifiche per le Collezioni

Nel nuovo aggiornamento, Google ha introdotto anche le notifiche relative l’aggiunta di nuove collezioni in Street View verrà chiesto di attivarle o meno alla prima apertura dell’applicazione. Le collezioni sono una raccolta di foto che permettono di vedere vari luoghi per il mondo, ad esempio è possibile vedere collezioni riguardanti le strade dipinte del Brasile oppure una collezione di foto dei luoghi più belli in Uruguay.

notifiche-collezioni

Miglioramenti per le Fotocamere Sferiche.

A livello di funzionalità, la nuova versione di Street View è dedicata principalmente ai possessori di fotocamere sferiche: è stata migliorata la precisione del GPS quando una fotocamera sferiche è connessa. Con questa nuova versione è stato aggiunto il supporto per l’acquisizione di una foto tramite l’utilizzo del pulsante fisico per lo scatto direttamente dalla propria fotocamera sferica.

Via