Qualche istante fa Spark, uno dei client di posta elettronica più interessanti in circolazione – sia per la notevole cura grafica, che per il modo in cui permette di ottimizzare la gestione delle email in entrata (tramite Smart Inbox e notifiche personalizzate e quant’altro) e di coordinare il lavoro all’interno dei team –, ha ricevuto un nuovo interessante aggiornamento, che introduce una feature richiesta a gran voce dagli utenti: la modalità scura.

Non si tratta certo di una novità rivoluzionaria, dato che nei mesi scorsi tantissime applicazioni Android, con quelle di Google in testa, hanno abbracciato questo trend, tuttavia è una gradita aggiunta alle già interessanti possibilità di personalizzazione che il client di posta offre. Peraltro, Spark non si è smentita neppure questa volta, la nuova modalità scura dell’applicazione per dispositivi Android (ma contestualmente è stata aggiornata anche quella per iOS) denota una cura grafica notevole: colori, forme e transizioni scelti sono visivamente appaganti e il tutto si traduce in una maggiore piacevolezza d’uso dell’app nel suo complesso. Ne potete vedere alcuni esempi nelle immagini seguenti.

La modalità scura può essere agevolmente attivata entrando nelle Impostazioni di Spark e recandosi nella sezione Temi: qui l’utente può scegliere tra le opzioni “Imposta risparmio batteria”, “Tema chiaro”, “Tema scuro” e “Tema classico”. Tra l’altro questo passaggio non è necessario nel caso in cui il dispositivo sia già aggiornato ad Android 10: in questo caso, infatti, è sufficiente attivare la modalità scura a livello di sistema e Spark provvederà ad adeguare automaticamente il proprio tema.

L’introduzione della nuova modalità scura è stata salutata da Spark con il seguente video.

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione è già disponibile al download sul Google Play Store, potete scaricarlo tramite il badge qui sotto. Avete mai provato Spark per la gestione delle vostre email? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.