Snapseed 2.6 si aggiorna con l’aggiunta del filtro blu e del bilanciamento del bianco

Snapseed si aggiorna quest’oggi alla versione 2.6 sia su Android che su iOS introducendo due novità piuttosto richieste dagli utenti.

Il team di sviluppo della famosa app di editing foto si è sempre mostrata molto attenta alle richieste della community fatte nelle recensioni o nelle varie pagine dei social ed oggi si appresta ad inserire il filtro blu nelle foto in bianco e nero che aiuta a creare un forte contrasto tra i vari soggetti trasformando i toni blu in bianchi e quelli gialli in nero. Nell’immagine qui sotto potete trovare un esempio con tutti quelli presenti attualmente.

snapseed-effect-effetti-filters-filtri

La seconda novità riguarda l’introduzione del bilanciamento del bianco nell’editor delle immagini in formato RAW che sarà impostabile dagli otto modelli predefiniti (tungsteno, luce fredda, luce del sole, nuvoloso ecc…) oppure selezionando un colore neutro nella foto da modificare.

Le altre novità, come solito, correggono alcuni bug presenti ed aggiungono un’impostazione per migliorare l’utilizzo di Talkback e dell’app.

Snapseed verrà aggiornato nei prossimi giorni ma non sappiamo quando inizierà l’effettivo roll-out: se siete interessati a scaricarlo il prima possibile vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su APKMirror.

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raffaele Garbellini

    Bene, ritengo sia un’ottima app quindi ben vengano questi tipo di aggiornamenti.

Top