Il Samsung Galaxy Store si aggiorna alla versione 4.5.10.5 e introduce alcuni miglioramenti dal punto di vista del design e, finalmente, la modalità scura. L’update è già in distribuzione e dovrebbe aver raggiunto tutti i dispositivi Samsung recenti.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy Store porta alcuni miglioramenti generali all’app: tra questi vale la pena citare il nuovo menu accessibile tramite swipe verso destra che permette di raggiungere più facilmente la lista di app scaricate e di quelle da aggiornare, oltre a tutte le altre opzioni prima accessibili tramite i tre punti in alto a destra.

Una delle novità più gradite è senza dubbio la modalità scura, che segue l’attivazione della modalità notte del sistema, offerta dalla One UI. Come potete vedere, per il suo Galaxy Store Samsung ha scelto una combinazione di tonalità nere e grigio scuro, che aiutano a non affaticare la vista nelle ore notturne o nelle situazioni con poca luce. Non è presente un’impostazione per attivare la modalità scura: per averla, dopo aver aggiornato, dovete attivare la modalità notte nelle impostazioni (la potete trovare anche nei quick toggles).

Potete scaricare l’aggiornamento del Galaxy Store alla versione 4.5.10.5 semplicemente aprendo l’applicazione e seguendo le indicazioni: nel caso ciò non bastasse, potete scaricare l’APK seguendo questo link e installarlo manualmente.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+