Dopo essere stato per lunghi mesi in test il nuovo look del Play Store di Google è in fase di rollout più ampio e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti entro i prossimi giorni.

La principale novità è data dalla comparsa di tre scorciatoie che permettono di aprire rispettivamente Play Film, Play Libri e Play Musica, ma non di passare rapidamente alle schede dedicate ai contenuti. Sarà dunque necessario tornare alla pagina principale dello Store e scorrere tra le varie schede per accedere ai rispettivi contenuti. Nelle immagini qui sotto vedete il nuovo look a sinistra e quello precedente a destra.

Novità anche per la pagina “Le mie app e i miei giochi“, dotata di un accento completamente bianco che coinvolge anche la barra di stato. Sparisce l’icona per le ricerche e il menu laterale viene sostituito da una semplice freccia per tornare al menu precedente.

Look total white anche per la pagina dedicata alle informazioni sull’account, con una nuova organizzazione a schede che va a sostituire la visualizzazione a menu vista finora. Risulta così più semplice visualizzare i premi disponibili, gli acquisti effettuatile applicazioni condivise con il gruppo famiglia e le proprie preferenze.

L’aggiornamento è indipendente dalla versione del Play Store ed è in fase di rollout dal lato server, quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno affinché tutti gli utenti possano vedere il nuovo look.

Avete già ricevuto l’aggiornamento? Vi piace questo aspetto ancora più bianco scelto da Google o preferivate gli accenti colorati della versione precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.