Dopo aver testato nello scorso mese di dicembre una nuova barra di navigazione inferiore, Netflix ha introdotto la novità per tutti con la nuova versione dell’applicazione, disponibile sul Play Store di Google. Finora la maggior parte degli utenti disponeva del classico menu hamburger laterale, che ora sparisce per lasciare il posto a una barra di navigazione più facilmente raggiungibile.

Sono presenti cinque icone per raggiungere altrettante sezioni: Home, Cerca, Prossimamente, Download e Altro. Quest’ultima sezione include le impostazioni dell’applicazioni, quelle dell’account Netflix, le notifiche e le icone per cambiare il profilo attivo.

La sezione ricerca offre la possibilità di effettuare una ricerca diretta oppure di scegliere una delle tantissime categorie presenti. Sicuramente l’interfaccia ne risente in maniera positiva, visto che le ricerche sono più veloci e intuitive. La barra di navigazione segue la tendenza lanciata da Google di spostare in basso i controlli delle applicazioni per rendere più comodo l’utilizzo, soprattutto con i nuovi smartphone dotati di schermi 18:9.

A seguire trovate il badge per scaricare la versione aggiornata di Netflix dal Play Store di Google.