Now On Tap è una funzionalità integrata nel launcher di Google, il cui scopo è quello di mostrare contenuti pertinenti con ciò che stiamo visualizzando in un determinato momento. Purtroppo questa funzione non ha avuto il successo sperato, nonostante BigG si stia sforzando di potenziare il servizio. Oggi apprendiamo che nell’ultima beta dell’applicazione è stata introdotta una nuova interessante funzione.

Si tratta della possibilità di visualizzare le schede di Google Now all’interno di Now On Tap, nel caso (come purtroppo spesso accade) che quest’ultimo non abbia mostrato risultati. Ciò vuol dire che, ad esempio, se attiviamo Now On Tap in una pagina internet e l’assistente di Google non ci restituisce alcun risultato, verranno visualizzate le schede del meteo, dei risultati sportivi, dell’andamento azionario etc.

Al momento questa feature è disponibile  soltanto per gli iscritti al programma beta di Google. Tuttavia, fortunatamente, sembra che essa venga abilitata per tutti al momento dell’installazione (o dell’aggiornamento). Questo vuol dire che tutti voi avrete la possibilità di testare il nuovo Now On Tap semplicemente scaricando l’apk dal link a fondo articolo.

Al momento non sappiamo ancora quando questa nuova implementazione sbarcherà sui nostri dispositivi, ma confidiamo che possa essere rilasciata in tempi ragionevoli (magari integrata nel nuovo Nexus Launcher?).

Download APK – Apkmirror