Microsoft ha rilasciato ieri la versione 5.10 del suo Launcher su Android agli utenti iscritti al programma beta. Si tratta di un piccolo aggiornamento che aggiunge il supporto per l’impostazione del tema scuro in Android 9 Pie e Android 10.

Microsoft Launcher offriva già il supporto per il tema scuro, ma doveva essere scelto manualmente, mentre la nuova opzione lo regola automaticamente in base alle impostazioni del sistema. Rimane comunque la facoltà di impostare un tema diverso dall’impostazione di sistema, opzione necessaria se si desidera utilizzare il tema trasparente.

Una modalità scura realmente livello di sistema è stata aggiunta solo in Android 10, tuttavia Android 9 Pie presentava un’opzione per un tema scuro che però ha interessato solo alcune app di Google come Telefono, Messaggi e Contatti. Per il resto questa versione include solo miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

Se desiderate provare in anteprima le nuove funzionalità in sviluppo per Microsoft Launcher potete iscrivervi al programma Beta qui e scaricare l’app dal Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Vai a: Date un tocco di Windows ad Android, grazie a Microsoft Launcher (video)