Microsoft si sta impegnando per rendere sempre più coinvolgente l’esperienza d’uso di Microsoft Band e lo testimonia il nuovo aggiornamento in fase di rollout in questi giorni, Sarà possibile condividere i propri dati attraverso i principali social network, ritrovarli su Cortana ed avere ulteriori informazioni durante le sessioni di allenamento guidato.

Dopo una sessione particolarmente impegnativa e nella quale avete raggiunto dei risultati significativi, potrete mostrare ai vostri amici l’esito delle vostre fatiche, grazie a Facebook, Twitter, ma anche attraverso SMS o email. Attraverso una interfaccia pubblica potranno leggere i risultati ottenuti con una serie di statistiche esaustive.

Se siete giocatori di golf, per passione o per professione, potrete utilizzare la nuova funzione Toutnament Mode for Golf di Microsoft Band, che vi seguirà durante tutto il giro sul campo. Le statistiche verranno memorizzate e mostrate solamente alla fine della partita per evitarvi distrazioni o cali di concentrazione.

Novità anche per le Guided Workouts, sessioni di allenamento in cui Microsoft Band si comporta come un vero e proprio trainer. Sarà ora possibile visualizzare la distanza percorsa, sia che stiate correndo o utilizzando una bicicletta. Da segnalare infine l’integrazione con Cortana, che vi permetterà di accedere alle statistiche della Microsoft Band anche dal vostro computer con Windows 10., a patto di aver connesso Cortana a Windows Health.

L’aggiornamento è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutte le Microsoft Band nei prossimi giorni. Se avete installato Cortana sul vostro smartphone Android potrete visualizzare anche sullo smartphone tutti i dati delle vostre sessioni di allenamento, oltre agli altri dati raccolti dalla smartband.

Via