Ingress, il famoso gioco a realtà aumentata sviluppato dalla Niantic Labs sotto la guida di Google, si aggiorna quest’oggi alla versione 1.81 portando una novità davvero molto attesa da tutti gli utenti attivi del gioco: il supporto ad Android Wear.

Da oggi infatti, con la nuova versione di Ingress, sarà possibile fare gli hack e poche altre azioni direttamente dal proprio polso attraverso uno smartwatch con Android Wear. Questo significa che non bisognerà più dover sempre avere il telefono in mano per conquistare nuovi oggetti ma basterà fare un paio di tap sul piccolo schermo del proprio smartwatch.

Il supporto è ai primi livelli: ad ora una volta aperta l’applicazione su Android Wear vedremo alcuni puntini luminosi che stanno ad indicare i portali (con relative distanze), mentre di sfondo l’immagine del portale più vicino hackerabile. Con uno swipe dall’alto verso il basso, o al contrario, è possibile scorrere i portali vicini così da fare l’hack, un timer ci indica poi quanto tempo è trascorso dall’ultimo effettuato. Non manca l’informazione della disponibilità della chiave e se il portale è degli illuminati o della resistenza.


Pensiamo e speriamo che alla Niantic stiano lavorando sodo per portare tutte o quasi le funzionalità del gioco sul piccolissimo schermo, operazione non facile e che richiederà sicuramente qualche compromesso.

Se il Play Store ancora non vi ha notificato l’aggiornamento potete scaricare Ingress 1.81.0 direttamente da questo link, mentre se non avete uno smartwatch potete gustarvi questo video di alcuni secondi per capire meglio il funzionamento.

Fonte