Here Maps, il celebre navigatore, ha aperto le porte a quelli che sono i contenuti di terze parti, rivoluzionando il sistema di navigazione adottato finora. Le prime funzioni innovative sono state mostrate durante il CES, l’evento mondiale dedicato alla tecnologia tenutosi a Las Vegas qualche settimana fa. Ora, finalmente, è disponibile l’applicazione per Android in versione Beta con le novità anticipate al CES.

Alex Osaki, Senior Product Proposition Manager dell’azienda, ha dichiarato che la reazione del pubblico durante il CES alla visione della nuova modalità di navigazione di Here Maps è stata molto positiva:Ora sarà possibile scoprire tutto ciò che accade intorno a noi con estrema facilità.” Ciò è possibile grazie ai contenuti di terze parti, ora integrabili nell’applicazione.

L’obiettivo di questa rivoluzione dell’applicazione è quello di diminuire il numero di passaggi necessari ad ottenere un determinato risultato. Sarà possibile trovare bar e ristoranti nelle vicinanze grazie ad un semplice tasto dedicato, senza che sia necessario effettuare delle ricerche nella barra di ricerca ad esempio.

Di seguito viene riportato il video dimostrativo delle novità introdotte:

Il primo partner dell’azienda si chiama Get Your Guide. Grazie a questa partnership sarà possibile avere delle guide vere e proprie delle città, con l’indicazione dei luoghi di riferimento o delle attrazioni principali del posto. La collaborazione con i partner esterni è ovviamente un punto a favore per entrambi in quanto porta dei vantaggi corrispettivi.

Here Maps

Grazie ai contenuti di terze parti l’applicazione rinnova totalmente il suo modo di operare e, di conseguenza, la navigazione degli utenti.

Se volete provare l’applicazione Beta di Here Maps per Android dovete recarvi nella pagina sotto indicata e diventare beta-tester.

Here Maps- Beta App per Android

Cosa ne pensate?

Via