Google sta cercando di fornire un’esperienza web più rapida possibile ai propri utenti: lo abbiamo capito nella giornata di ieri con l’inserimento dei siti AMP tra i risultati di ricerca e ne abbiamo una conferma oggi con l’introduzione del pre-rendering delle pagine web su Google+.

Insieme a numerose altre novità come i filtri nelle notifiche, nuovi strumenti per la moderazione nelle Community, infatti, il social network si arricchisce del pre-caricamento dei siti web sotto copertura Wi-Fi.

La nuova funzione entra in gioco solamente quando stiamo guardando un post e siamo fuori da una connessione a consumo: il sistema farà il resto e i risultati sono piuttosto evidenti.

Per quanto riguarda le altre novità, invece, gli sviluppatori hanno aggiunto una coda di revisione dei post per i moderatori delle Community dalla quale potranno approvare o rimuovere foto o link inappropriati, un filtro per le notifiche dividendole in “non lette”, “altre” e “tutte” ed hanno risolto ben 10 bug.

L’aggiornamento è in roll-out attraverso il Play Store ma è disponibile anche il pacchetto su APK Mirror: fate attenzione alla versione giusta.

Via