Google Scrittura a mano libera è un’applicazione pubblicata da Google nel Play Store durante il mese di aprile del 2015. Si tratta di una particolare tastiera, che consente di scrivere a mano libera o con un stilo in stampatello e corsivo. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato, ha acquisito alcune novità, tra le quali nuove lingue, il supporto ad Android 7.0 Nougat e nuove emoji.

Numerose lingue erano già state aggiunte con il precedente aggiornamento, indicato dalla versione 1.5. Ora l’applicazione, aggiornandosi alla versione 1.7, ne ha guadagnato ulteriori, migliorando il supporto per quelle già precedentemente presenti. Gli ultimi idiomi aggiunti sono: corso, hawaiano, kazako, lussemburghese, samoano, gaelico scozzese, Shona, tagiko, uzbeko e frisone occidentale.

Il supporto ad Android 7.0 Nougat, permetterà l’installazione anche sui dispositivi che sono animati dalle ultime Developer Preview. Le nuove emoji permettono di rendere la conversazione più piacevole e divertente. Di seguito vi lasciamo al changelog completo, con la possibilità di scaricare l’aggiornamento dal Google Play Store tramite il badge a fine pagina o, in alternativa, da APK Mirror.

• Supporto del riconoscimento di corso, hawaiano, kazako, lussemburghese, samoano, scozzese, gaelico, shona, tagico, uzbeco e frisone occidentale.
• Maggiore precisione per diverse lingue.
• Supporto di altre emoji.
• Compatibilità con Android N.
• Diverse correzioni di bug.
Android app sul Google Play