Capita poche volte che un aggiornamento di ridotte dimensioni porti delle nuove funzionalità che si dimostrano invece di vitale importanza e che ci fanno chiedere perché lo sviluppatore non ci abbia pensato prima. È il caso di una piccola novità introdotta con l’aggiornamento di Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni.

Finora salvando una copia di un qualsiasi documento non era possibile selezionare la destinazione e il file veniva inesorabilmente salvato nella directory principale di Google Drive. Da oggi è invece possibile selezionare dove salvare ogni file grazie al menu a tendina che ci permetterà di scorrere tra le nostre cartelle e collocare il documento dove preferiamo.

A volte sembra che gli sviluppatori si perdano in un bicchiere d’acqua, visto che sembra quasi impossibile che finora non fosse stata implementata una simile funzione. Gli utenti che utilizzano quotidianamente Google Documenti, Google Fogli o Google Presentazioni non potranno che essere soddisfatti da questa piccola grande novità.

L’aggiornamento è in fase di rollout per cui dovrebbe essere possibile scaricare e nuove versioni entro i prossimi giorni. Potete farlo gratuitamente utilizzando i badge a seguire.

Google Documenti

Google Fogli

Google Presentazioni