Google Maps si è aggiornata alla versione 9.32 nel canale beta e al suo interno ora ci sono varie cose nuove di cui parlare e in via di sviluppo, fra cui anche una nuova funzionalità già pronto all’uso.

Ma partiamo subito dalla nuova funzionalità: si tratta di un’opzione per rimuovere i luoghi in cui non si è mai stati dalla schermata Contribute. Nulla di eccezionale, a differenza di ciò che troviamo all’interno del nuovo codice dell’Applicazione.

Ci sono delle stringhe che fanno riferimento alle mappe offline archiviate nel dispositivo: queste, infatti, dovrebbero essere scaricate e aggiornate solamente tramite connessione Wi-Fi, lasciando che la connessione mobile sia utilizzata solamente durante la navigazione.

Altre stringhe invece indicano l’introduzione di una funzione che dovrebbe mostrare le notifiche in tempo reale sul traffico riguardante le strade nei dintorni e che dovrebbe fornire una breve descrizione sugli ingorghi prima di finirci dentro.

Ci sono poi dei riferimenti alla visualizzazione di notifiche che dovrebbero essere mostrate agli utenti di Guide locali nei pressi di luoghi molto popolari per invogliarli a caricare foto.

Infine, piccoli riferimenti ad una scheda che dovrebbe essere mostrate durante il tragitto casa-lavoro e alla visualizzazione dei luoghi in una seconda lingua familiare all’utente, oltre in quella locale.

Non sappiamo se e quando queste novità verranno introdotte, ma ciò che è certo è che sono in fase di sviluppo.