Google Foto si aggiorna alla versione 1.24: nuovo ordine per gli album e nuovo strumento per l’editor

Google Foto è stato aggiornato ufficialmente alla versione 1.24 e sono finalmente arrivate due funzionalità molto attese dagli utenti.

Lo strumento dedicato al ritaglio delle foto è stato migliorato significativamente. Anche se quello presente nella precedente versione era già molto efficace, con l’ultimo aggiornamento Google ne ha migliorato ancor più sia l’interfaccia che l’efficacia. Oltre al nuovo aspetto, è presente una nuova funzione che permette di selezionare nuovi formati. Anche la barra che indica i gradi d’inclinazione è stata notevolmente rivista per garantire una precisione ancora maggiore.

La vera novità riguarda l’ordine delle foto presenti negli album. Ampiamente anticipata nel codice nascosto nelle precedenti versioni dell’applicazione, è finalmente arrivata la funzione che permette di ordinare le foto presenti negli album. Infatti, fino alla versione 1.23 le foto sono state mostrate in ordine cronologico crescente senza alcuna possibilità di effettuare modifiche. Col nuovo aggiornamento è finalmente possibile ordinare le foto in ordine cronologico decrescente. Tuttavia, il teardown delle precedenti versioni di Google Foto ha messo in evidenza altre funzioni (“aggiunte recentemente” e “ordine manuale”) che potrebbero essere state ignorate o che potrebbero arrivare in futuro.

Ribadiamo che le novità sopra riportate fanno parte dell’aggiornamento 1.24 di Google Foto che è attualmente in fase di roll-out. Se desiderate provare immediatamente le ultime novità vi invitiamo a scaricare il file d’installazione da APK Mirror.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top