Google Documenti e Fogli Google per Android ricevono il supporto agli add-on

Google ha appena reso disponibili gli add-on di Google Documenti e di Fogli Google. La conferma arriva direttamente dall’azienda che ha finalmente integrato queste funzioni ampiamente utilizzate sulle versioni desktop delle due note applicazioni.

Disponibili da oltre due anni su PC, gli add-on sono servizi aggiuntivi che si integrano perfettamente con Google Documenti e Fogli Google. Alcuni esempi sono DocuSign, PandaDoc, Scanbot e Zoho, tutti già disponibili al download sul Google Play Store. Per utilizzarli è sufficiente installarli, configurarli ed aprire una delle due app di Google.

Le funzioni di queste applicazioni di terze parti sono tra le più disparate. DocuSign e PandaDoc permettono effettuare una firma digitale, Zoho è un vero e proprio CRM (software per la gestione dei clienti), Scanbot permette di scansionare i documenti, di archiviarli e modificarli in base alle proprie esigenze.

In realtà esistono una vasta gamma di servizi aggiuntivi per Docs e Sheets ed è solo una questione di tempo prima che vengano inclusi nella raccolta del Google Play Store.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top