Google Arts & Culture si rinnova aggiungendo Art Recognizer e compatibilità per Cardboard

Più di sei mesi fa Google ha introdotto Arts & Culture, un’app davvero eccellente che permette di osservare opere d’arte, informarsi su movimenti artistici o eventi storici e scoprire davvero ogni singolo segreto legato a quest’ambito a distanza di qualche tap. Quest’oggi l’app si aggiorna introducendo alcuni elementi compatibili con Google Cardboard VR e una nuova funzione chiamata Art Recognizer.

Quello che contraddistingue Arts & Culture dalle altre app è l’ampia possibilità di scelte che l’utente ha per scoprire tutte le particolarità di un’opera, di un evento o di un artista. Sarà possibile, ad esempio, cercare tutte le opere per colore oppure per data di pubblicazione.

Con questo nuovo aggiornamento gli utenti con Google Cardboard potranno immergersi a 360° in musei o in luoghi spettacolari del mondo, scoprire pitture, monumenti e statue semplicemente indossando il visore e girando la testa intorno.

In alcuni musei, inoltre, la funzione Art Recognizer permetterà di puntare la fotocamera su un oggetto e scoprirne tutte le informazioni a riguardo: per ora è disponibile a Londra al Dulwich Picture Gallery, a Sydney all’Art Gallery of New South Wales e nel National Gallery of Art a Washington DC.

Ovviamente in futuro verranno aggiunti nuovi musei e speriamo vivamente che quelli italiani siano i primi ad essere inclusi in questa novità.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top