Ci sono piccole novità per le applicazioni Google Telefono e Google Play Store in roll out da alcune ore, che ci anticipano cosa aspettarci con un qualche futuro aggiornamento.

Google Telefono è stata aggiornata alla versione 12 e, sebbene non ci sia nulla di nuovo pronto all’uso, ci sono alcune nuove stringhe di codice che suggeriscono l’integrazione di Google Duo, così da dare la possibilità di ricevere ed effettuare video-chiamate.

Non c’è altro, purtroppo, con questo aggiornamento, già in roll out per tutti e quindi scaricabile liberamente. Google Play Store, invece, ha subito una grossa riorganizzazione della home, attualmente in fase di test fra alcuni utenti selezionati via server.

La nuova home in fase di test si presenta con icone più piccole, un’anteprima ampia sulla destra dell’applicazione o del gioco di turno e con delle scorciatoie in alto per accedere velocemente alle varie sezioni.

A prima vista sembra confusionaria e poco funzionale, ma è solo in fase di test e ciò significa che potrebbe essere ritirata da Google e mai distribuita a tutti, per cui potremmo avere ancora delle speranze.