Lo scorso aprile Google ha ridisegnato Gmail sul web e il passo ulteriore consisteva in un nuovo pannello laterale con i widget per Google Calendar, Keep e Tasks.

Sul web gli utenti possono trascinare le e-mail sul pannello laterale destro di Gmail per creare un’attività con la possibilità di aggiungere un promemoria per data e ora, attività secondarie e qualsiasi dettaglio aggiuntivo pertinente.

La versione 2019.04.14.246198419 di Gmail per Android rivela oggi una stringa “Aggiungi alle attività” che suggerisce l’integrazione di Google Tasks sui dispositivi mobili.

Il processo per la creazione delle attività potrebbe avvenire tramite un pulsante convenzionale nel menu a tre punti, toccando il quale potrebbe apparire un messaggio nella parte inferiore dello schermo a confermare il successo o il fallimento dell’azione, con un collegamento a “Visualizza” e gli utenti che potrebbero essere inviati all’app Google Tasks per aggiungere ulteriori dettagli.

Tuttavia, è anche possibile che Google Tasks si apra come una finestra in miniatura attraverso l’interfaccia utente di Gmail esistente. Su Android, nella parte inferiore dello schermo è presente una barra che elenca “Add-on disponibili” e toccando verrà avviato un pannello che occupa metà del display.

Gmail 2019.04.14 è ora in roll out tramite il Play Store. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione.

Android app sul Google Play