È ormai universalmente riconosciuto che uno stile di vita regolare aiuta a a mantenersi in forma mentre chi per lavoro o divertimento ha una vita caotica è più portato ad ingrassare. Questo è maggiormente vero per le persone che dormono poco, male o che sono costretti a variare spesso l’orario in cui vanno a dormire.

Fitbit prova a migliorare la qualità del sonno con la nuova funzione Sleep Schedule che, basandosi sui consigli di un team di esperti provenienti da diverse università americane, suggerisce l’orario migliore per coricarsi. Ovviamente i suggerimenti saranno personalizzati e basati sui dati dell’utente e, nelle intenzioni del produttore californiano, dovrebbero aiutarlo a rispettare i ritmi circadiani, impattando positivamente sulla salute e sulla sensazione di benessere.

Fitbit afferma che la nuova funzione sarà in grado di adattarsi in qualche modo alle esigenze degli utenti, in particolare alle persone che, per necessità lavorative, devono cambiare  continuamente i loro orari e quindi non riescono ad adottare un ritmo veglia/sonno regolare. Sarà dunque interessante scoprire se Sleep Schedule sarà in grado di migliorare la qualità delle nostre vite o se si rivelerà solamente una trovata pubblicitaria.

Potete scaricare la versione aggiornata dell’applicazione Fitbit dal Play Store a partire da oggi anche se potrebbe essere necessario attendere qualche giorno affinché arrivi a tutti gli utenti. La nuova funzione  sarà compatibile con Fitbit One, Zip, Flex, Charge, Charge HR, Alta, Blaze e Surge, quindi praticamente l’intera gamma di prodotti.

Via