Facebook Lite è la versione “leggera” dell’applicazione di Facebook, pensata per offrire buone prestazioni anche su dispositivi dotati di un hardware non potente, occupare pochi MB di spazio in memoria e lavorare bene anche sotto rete 2G.

È stata appena rilasciata la versione 12.0.0.7.140 di Facebook Lite. Come al solito, il changelog menziona solo generici miglioramenti a livello di affidabilità e velocità, motivo per cui nessuna novità rilevante dovrebbe essere stata introdotta. Se volete installare l’ultimo aggiornamento della versione “leggera” di Facebook, potete trovare a fine articolo il link per scaricare il file d’installazione direttamente da APKMirror.

Oggi anche Chainfire ha rilasciato un corposo aggiornamento per FlashFire, applicazione per il modding – di recente uscita dalla fase beta – che consente di flashare mod, ROM, kernel, senza la necessità di utilizzare una custom recovery.

Il changelog (vedi Fonte) della versione 0.52 di FlashFire, già disponibile sul Play Store, comprende anche le seguenti novità:

  • introdotto il supporto a dispositivi 64 bit che montano la Developer Preview di Android Nougat;
  • risolto il problema che faceva fallire gli aggiornamenti OTA a causa di un azione di wipe generata in automatico;
  • introdotto il supporto a più dispositivi – soprattutto Motorola – grazie ad fix che impediva il corretto riconoscimento delle partizioni;
  • l’opzione “Preserva recovery” è spostata dal menù OTA/ZIP al menù di riavvio;
  • la versione integrata di SuperSU è la v2.76.

FlashFire by Chainfire

Download APK: Facebook Lite 12.0.0.7.140