Facebook Canvas, il tool ideato per permettere agli inserzionisti di creare delle esperienze interattive, sarà disponibile anche per le pagine presenti sul noto social network che decidono di non sponsorizzare i propri post.

Lo strumento, lanciato da Mark Zuckerberg lo scorso 25 febbraio per i soli inserzionisti, sarà disponibile a partire dal 22 giugno anche per le pagine che fanno uso di normali post. Facebook Canvas è un tool molto interessante in quanto permette di creare dei contenuti pubblicitari fuori dalle righe e accattivanti, capaci di attirare l’utente e farlo immergere in un’esperienza interattiva grazie all’utilizzo di contenuti che occuperanno tutto lo schermo dello smartphone.

Facebook Canvas ha avuto molto successo tra gli utenti, tanto che ogni persona che ha interagito con dei contenuti creati con questo tool ha trascorso in media 31 secondi all’interno di questi ultimi.

Il rollout della nuova funzione per i possessori di pagine Facebook inizierà il 22 giugno, per cui la funzione dovrebbe arrivare presto anche nel nostro Paese.

Cosa ne pensate di questa interessante funzione?

Via