CloudMagic è una delle numerose applicazioni presenti sul Play Store adatte per essere utilizzate come client email alternativi a quello stock o a Gmail stessa; in questi giorni si aggiorna alla versione 8.1.32 aggiungendo una funzionalità piuttosto interessante: stiamo parlando della sezione Calendario.

CloudMagic funziona con tutti i tipi di email (Gmail, Outlook, Hotmail, Yahoo, iCloud etc. etc.) e offre notifiche push per ognuno di questi, promettendo allo stesso tempo un basso consumo di batteria e dati; con l’ultimo update è stata aggiunta la sezione Calendario, raggiungibile tramite lo swipe laterale, che integra gli account Gmail, Google Apps e Exchange, e, anche se al momento risulta una funzione “base”, costituisce un ottimo presupposto per futuri miglioramenti. La schermata principale è piuttosto simile a quella del calendario Google, con l’agenda degli appuntamenti, e un tocco sul mese in alto apre il calendario completo dotato di puntini colorati per indicare gli eventi; un bottone “flottante” in basso permette di tornare velocemente alla data odierna. Ovviamente sono presenti le notifiche per gli appuntamenti e diverse opzioni di personalizzazione, come potete notare già negli screen qui sotto.

Oltre alla nuova funzione l’ultimo aggiornamento porta diversi bugfix che vanno a migliorare l’esperienza generale. L’update è già in fase di distribuzione e potete trovarlo direttamente sul Play Store. Se volete provare CloudMagic potete seguire semplicemente il solito badge qui in basso.

Via