Box per Android è una delle innumerevoli soluzioni che gli utenti hanno per archiviare online i propri file. Oggi l’applicazione viene aggiornata sul Play Store e raggiunge la versione 4.0, che rivoluziona completamente l’interfaccia utente e la aggiorna, finalmente, al Material Design.

Se pensate che sia troppo tardi introdurre le linee guida grafiche dettate da Google con il lancio di Lollipop, avvenuto ormai quasi due anni fa, probabilmente sarete in contrasto con le idee degli sviluppatori di Box. Essi, nonostante la concorrenza nel settore sia spietata (basti pensare alla popolarità di servizi come Google Drive o Dropbox), non si sono arresi e hanno deciso di non abbandonare lo sviluppo.

Il team ha infatti dichiarato che l’interfaccia è stata completamente ridisegnata, e che grazie a questo rinnovamento gli utenti si troveranno a proprio agio nella navigazione e nell’utilizzo del nuovo Box. Come potete notare dagli screenshot sottostanti, non sembra esserci nulla di sconvolgente nel design dell’applicazione, almeno per coloro che sono avvezzi a utilizzare una versione di Android recente.

box_for_android_4_screens

Gli sviluppatori di Box hanno inoltre dichiarato di aver eseguito delle ricerche su un campione di utenti, e hanno scoperto che essi ricercano prevalentemente la semplicità, quindi hanno improntato l’aggiornamento in modo che la semplicità fosse l’obiettivo finale. Se volete toccare con mano il risultato di questo lavoro potete seguire il badge sottostante.