Blackberry Priv, smartphone Blackberry basato su Android, ha ricevuto diversi aggiornamenti per le sue app, in particolare per la tastiera, per il launcher e per la fotocamera.

Gli aggiornamenti hanno introdotto parecchie novità dal punto di vista delle funzionalità. L’aggiornamento dell’app fotocamera ha introdotto i video in slow motion a 120 fps, oltre alla compatibilità per i selfie stick.

L’app dedicata alla tastiera è stata aggiornata in maniera tale da migliorare l’esperienza utente, grazie alla possibilità di integrare social e contatti per migliori suggerimenti durante la digitazione. È stata migliorata anche la gestione del cursore tramite lo schermo che va a supportare la tastiera fisica(vedere immagine sotto), inoltre è ora possibile cancellare parola per parola tenendo premuto il tasto delete.

BlackBerry-Priv-launcher-and-Keyboard

Per quanto riguarda il launcher, le applicazioni saranno ora divise in tre gruppi: Recenti, Personale e Lavoro. È possibile ora scegliere quale pannello si desidera mostrare come Home principale (vedere immagine subito sopra), inoltre si possono cancellare facilmente i pannelli desiderati. Sono anche disponibili i widget sotto forma di pop-up.

Via