Torniamo a parlare di Flick Launcher, realizzato dall’italiano Michele Lacorte, che a qualche settimana di distanza dal precedente aggiornamento riceve alcune interessanti novità con la versione 0.3.0 Beta 320, da poco disponibile sul Play Store di Google.

Sono diverse le novità che caratterizzano questa versione, a partire dall’introduzione delle App Shortcuts, che permettono di aggiungere nella Home page alcune scorciatoie a determinate azioni di un’applicazione. Nel video che trovate a fine articolo potete vederne il funzionamento.

È stato aggiunto un nuovo pannello widget, con gli angoli arrotondati, e sono stati risolti alcuni bug. In particolare alcuni crash con i widget Huawei, un bug nella barra di ricerca quando quest’ultima utilizzava la trasparenza, un bug con la dock iPhone X e altri bug minori di Flick Launcher.

Migliorano le prestazioni e la stabilità, ora le cartelle del drawer si chiudono premendo il tasto indietro e sono stati rimossi i nomi delle cartelle nel drawer quanto è abilitata la modalità a sezioni. A seguire trovate il breve video che mostra le App Shortcuts e il badge per scaricare Flick Launcher da Play Store di Google.

Android app sul Google Play