Sta crescendo sempre più rapidamente il numero di accessori che pensavamo fossero immutabili e invece stanno diventando intelligenti, permettendo una connessione diretta con lo smartphone. Tra questi troviamo sicuramente le bilance, dispositivi in grado di misurare molti parametri al di là del semplice peso, come nel caso di Withings Body Cardio, che si interfaccia con qualsiasi dispositivo Android dalla versione 4.3.3 in poi, per fornirci un quadro generale delle condizioni di salute.

Premesso che in nessun caso questo genere di dispositivi può essere ritenuto pienamente affidabile, e non può quindi sostituire le indicazioni di un medico, Withings Body Cardio è in grado, oltre al peso, di misurare l’indice di massa corporea, la massa grassa, la percentuale di acqua nel corpo, il peso dei muscoli e delle ossa.

Dove però Withings Body Cardio si distingue da altri prodotti simili è nella misurazione del battito cardiaco, grazie alla tecnologia Pulse Wave Velocity. Oltre alla frequenza cardiaca la bilancia fornirà informazioni sullo stato di salute dell’intero sistema cardiovascolare aiutando ad identificare in maniera precoce l’insorgenza di fattori di rischio.

È possibile acquistare la bilancia intelligente dal sito ufficiale al costo di 179,95 euro nelle colorazioni bianca o nera, senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Via