Come ha confermato il MWC 2016 tenutosi la scorsa settimana a Barcellona, la tecnologia VR sta prendendo sempre più piede grazie ai tanti dispositivi proposti dai diversi produttori. Se le soluzioni più evolute costano dai 200 ai 400 euro, e oltre per alcuni modelli, esiste sempre la soluzione economica data dal cardboard di Google.

Se però state cercando qualcosa che sia economico ma allo stesso tempo più curato e pratico da indossare potrebbe interessarvi VR Box. Spendendo poco meno di 30 euro è possibile acquistarlo presso i classici importatori che si occupano di distribuire prodotti non commercializzati direttamente nel nostro paese.

VR Box è realizzato in plastica ma offre un maggior livello di confort e protezione per il vostro smartphone, a partire dalle griglie laterali per smaltire l’eventuale calore prodotto. Il visore è resistente all’acqua, anche se ovviamente non potrete utilizzarlo per immersioni, e protegge lo smartphone in caso di cadute accidentali. Ospita smartphone con display compreso tra 3,5 e 6 pollici, quindi la stragrande maggioranza di quelli attualmente in commercio. Le dimensioni dello smartphone non devono in ogni caso superare i 163 millimetri di lunghezza e gli 83 di larghezza.

SlideVRUna volta inserito lo smartphone in maniera molto semplice, tramite un carrello che scorre lateralmente, potrete regolare le lenti per avere una visione perfetta. Grazie all’imbottitura sarà abbastanza comodo indossare VR Box anche per sessioni prolungate. Se state cercando un visore economico per provare una nuova esperienza VR Box potrebbe fare al caso vostro.

Via