UE Wonderboom è il nuovo speaker Bluetooth portatile di Ultimate Ears: si posiziona in una fascia di prezzo accessibile, è impermeabile, è resistente agli urti ed è già disponibile all’acquisto.

Lo speaker consente di godere di un suono a 360 gradi ed è di forma differente rispetto agli altri modelli distribuiti da Ultimate Ears: risulta infatti più basso e più largo (meno cilindrico in pratica) rispetto a Boom 2 e a Megaboom.

Lo speaker è venduto in diverse colorazioni e dispone dei “classici” enormi pulsanti per la regolazione del volume, una sorta di “marchio di fabbrica” dell’azienda; può contare sulla certificazione IPX7 (resistenza a immersione temporanea fino a 1 metro) e su un suono che la casa definisce “chiaro, frizzante e ricco di bassi”.

Insieme al pulsante Bluetooth e a quello per l’accensione, Wonderboom dispone di un terzo tasto UE che può essere utilizzato per riprodurre, mettere in pausa, cambiare traccia e accoppiarlo ad altri speaker senza dover necessariamente usufruire dell’applicazione per smartphone. Come il modello Roll dispone inoltre di un pratico cavetto per appenderlo e maneggiarlo in acqua.

Non è ovviamente potente quanto i modelli più grandi e costosi, ma UE Wonderboom riempie senza problemi una stanza di medie dimensioni; Ultimate Ears dichiara che lo speaker possa funzionare fino a 10 ore e a una distanza massima di 100 piedi (circa 30 metri) dalla fonte Bluetooth.

Purtroppo non risulta possibile un altro tipo di collegamento oltre al Bluetooth, dato che non dispone di jack da 3,5 mm, mentre il connettore per la ricarica è di tipo Micro-USB.

UE Wonderboom è già acquistabile su Amazon Italia al prezzo di 99,99 euro: le colorazioni disponibili, che potete vedere nelle immagini qui sopra, sono Stone (grigio), Phantom (nero), Fireball (rosso), SubZero (blu), Cashmere (rosa) e Lilac (lilla).